Una vera e propria “oasi del mobile”, nel cuore del distretto di Verbania, a Ornavasso, dove batte un cuore antico di lavorazione del legno e dove la mente è rivolta al design contemporaneo. Walser Küchen, questo il nome tedesco dell’azienda (in onore della popolazione di origine germanica dei Walser di cui Ornavasso fu colonia), italianissima nella capacità artigiana, così come nella cura dei dettagli, nell’accostamento tra materiali e tecnologie, nel connubio tra funzionalità e bellezza.
Azienda a conduzione familiare che vanta un percorso ventennale nella produzione di cucine e di arredamenti d’interni di media ed alta gamma, è guidata dall’ammistratore delegato Mauro Saclusa e dal titolare Gianni Vittoni, che non hanno dubbi: «La nostra mission è quella di esaudire idee e desideri per personalizzare gli spazi delle abitazioni dei nostri clienti».
Con un’impresa estesa su un’area complessiva di 2.000 mq (in posizione strategica a due minuti dall’uscita Ornavasso dell’autostrada Genova-Gravellona Toce), Walser Küchen conta tra i suoi punti di forza un approccio al cliente completo, dalla progettazione alla consegna del prodotto, dal produttore al consumatore, senza intermediari. Con il valore aggiunto di uno staff giovane e dinamico, coadiuvato da persone con esperienza, e di un team di progettazione che opera anche in affiancamento ad architetti e aziende del settore immobiliare. E poi c’è la falegnameria, fiore all’occhiello di Walser Küchen, che collabora strettamente con lo studio di progettazione per gestire e controllare tutte le fasi del mobile su misura.
Le cucine e gli arredi (in multistrato e massello) realizzati da Walser Küchen sono seguiti in ogni dettaglio, mentre il cliente viene costantemente aggiornato sull’andamento dei lavori, anche attraverso materiale multimediale, per fornire risposte concrete ad ogni esigenza.
Dopo il successo della partecipazione al Supersalone 2021 di Milano (con l’apprezzata e originale cucina Cuba), Walser Küchen si prepara a un 2022 particolarmente importante. E il prossimo appuntamento decisivo sarà proprio il debutto a Eurocucina 2022, guardando a un futuro da costruire… su misura.
fonte: https://www.ambientecucinaweb.it/walser-kuchen-loasi-del-mobile-su-misura/